Al via l’Evergreen Festival edizione 2020, un evento popolare che ogni estate anima il parco della Tesoriera. In programma, come di consueto, ci sono concerti, spettacoli teatrali, danza, laboratori per grandi e piccini. Quest’anno, c’è anche una novità fra le proposte offerte dal festival e si tratta delle visite guidate al parco della Tesoriera condotte da We Love Torino – Tours&Culture

Il tour si svolge ogni martedì e ogni giovedì (dal 7 luglio al 13 agosto) alle ore 19,00. Per partecipare, è sufficiente presentarsi con un quarto d’ora di anticipo all’info point dell’Evergreen festival, all’interno del Parco.

Il percorso dura 45 minuti e racconta le caratteristiche del parco, la sua nascita, le vicissitudini che hanno visto protagonista la Villa della Tesoriera. La residenza è davvero splendida, ricca di memoria storica, oltre che di bellezza. Situata al confine far le circoscrizioni 3 e 4 funge da snodo e ‘confine’ per due borgate popolari fra le più vitali della città.

La villa Tesoriera deve il suo nome al proprietario originario, Aymo Ferrero di Cocconato, consigliere e tesoriere del regno sotto Vittorio Amedeo II. La tenuta fu inaugurata alla presenza dello stesso sovrano. Oggi, la villa ospita l’unica biblioteca musicale d’Italia, intitolata ad Andrea della Corte, musicologo che ‘inventò’ la professione del giornalismo musicale.

Le curiosità da scoprire sulla Tesoriera vi sorprenderanno, vi aspettiamo per questo tour immersi nel verde urbano e con la piacevolissima cornice dell’Evergreen festival.

welovetorino.tours@gmail.com

momento di danza all'evergreen festival

Per maggiori info o per partecipare al tour contattaci compilando il seguente modulo…