Finalmente ci sono buone notizie in arrivo per gli amanri della cultura!

La Biblioteca Reale, infatti, riaprirà al pubblico da lunedì 7 dicembre.

Gli orari settimanali saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì: 9-13 /14-18; sabato 9-13.

La Biblioteca resterà chiusa ogni domenica e nei giorni 8, 25, 26 dicembre 2020 e il 1 gennaio 2021.

Il 24 e il 31 dicembre sarà aperta dalle 9 alle 13.

All’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea e potranno accedere tutti coloro con temperatura inferiore ai 37.5 gradi celsius e privi di evidenti sintomi influenzali. La mascherina protettiva è obbligatoria e dovrà essere indossata per tutto il tempo di permanenza nella struttura. Soluzioni disinfettanti per le mani sono a disposizione degli utenti, si richiede il loro uso in particolare prima della consultazione dei cataloghi cartacei, a schede e a volume.

Le consultazioni devono essere prenotate con almeno 24 ore di anticipo scrivendo all’indirizzo mr-to.bibliotecareale@beniculturali.it e indicando tutte le informazioni disponibili per la richiesta, in modo che gli addetti al servizio possano predisporre testi e documenti con anticipo e lasciarli disponibili sul tavolo assegnato. Per programmare al meglio le prenotazioni, vi chiediamo cortesemente di precisare l’eventuale necessità di consultare gli stessi documenti per più giorni di seguito.

Ottime notizie, quindi. Accertandosi di rispettare tutte le regole di sicurezza potremo tornare a goderci la splendida collezione custodita nella biblioteca reale.

 

Per maggiori info o per partecipare al tour contattaci compilando il seguente modulo…