La cultura ai tempi del Coronavirus

L’emergenza Coronavirus ha fatto irruzione nella vita di ognuno di noi, cambiando abitudini e stili di vita. Se ci fermiamo a pensare, ci accorgiamo di quanti piccoli gesti quotidiani davamo per scontati e che non possiamo più fare. Sicuramente il settore che sente in maniera più accentuata gli effetti della pandemia in corso è quello degli eventi culturali. Corsi di studio, festival musicali, tour guidati, conferenze e chi più ne ha più ne metta. Sembrano passati anni, non poche settimane, da quando certe frasi erano la normalità.

‘Stasera in quel localino al quadrilatero c’è jazz dal vivo, ci andiamo?’ Una frase normale, ora divenuta impensabile, ci rivela quanto la cultura sia un bene indispensabile. Un modo per entrare n contatto con le altre persone in maniera profonda e autentica. Ora ai tempi del lockdown e del distanziamento sociale comprendiamo quanto la cultura sia qualcosa che nutre la nostra interiorità, la nostra risorsa più importante.

Eppure, ci sono molti modi per trascorrere questo periodo e per fare, come si dice, di necessità virtù. Naturalmente abbiamo a disposizione tutte le risorse on line che ci vengono offerte dagli istituti culturali di tutto il mondo che possiamo consultare da soli e che ci aiutano a spaziare con la fantasia. Ma se non vogliamo rinunciare alla connessione con gli altri, cosa possiamo fare?

WE LOVE TORINO propone tour virtuali ed eventi on line di vario genere che possiamo condividere con glia altri. Grazie a ZOOM potrete parlare e interagire con le vostre guide e con gli altri partecipanti all’evento. Invece di consultare da soli una biblioteca on line, ritroverete il piacere di passare il tempo in compagnia. Sceglierne uno è semplice, basta consultare il nostro calendario eventi e accreditarvi con SATISPAY o PAYPAL visiteguidateatorino.com/calendario-tour/

Speriamo di passare insieme dei bei momenti, in attesa di poterci vedere di nuovo dal vivo. L’importante è rimanere connessi. Andrà tutto bene!

CONTATTI

welovetorino.tours@gmail.com

whapp 366.238.6348

facebook.com/welovetorino