Street Art

Arte Urbana

Tour del MAU il primo Museo di Arte Urbana in Italia

We Love Torino è orgogliosa, entusiasta, appassionata e onorata di essere stata scelta come realtà di riferimento per il MAU.
La direzione del MAU ha infatti deciso di affidare alla nostra cura le visite guidate ufficiali delle opere esposte presso il Museo.
Collocato nel quartiere Campidoglio, il progetto MAU ha collaborato con la comunità di quartiere, in modo da permettere agli Street Artist di portare le loro opere sulle pareti di edifici privati. Il risultato è starordinario. La bellezza delle opere parla da sè, ma il valore aggiunto è rappresentato dalla riqualificazione del quartiere avvenuta in conseguenza della creazione del MAU.

Il MAU vanta oltre 170 opere realizzate in Borgo Campidoglio ed è il primo Museo Urbano ad essere riconosciuto in Italia. Una dimostrazione tangibile di come l’arte possa cambiare la vita reale delle persone.

I tour guidati del MAU si svolgono un sabato al mese, secondo il nostro calendario e cominciano alle ore 16,00 dal sagrato della Chiesa di Sant’Alfonso.

La durata è di circa due ore, durante le quali vi accompagneremo per i vicoli di questo straordinario quartiere di cui conosceremo anche gli abitanti e la vita di comunità. L’arte è vita e il MAU ne è la prova vibrante e appassionata. Il costo del tour è di 10 Euro e il ricavato delle visite serve per finanziare il mantenimento delle opere e la vita nostra comunità artistica.

Street Art Tour in San Salvario e Barriera di Milano

Oltre a essere partner ufficiale del MAU, il nostro amore per la Street Art ci porta anche in altri quertieri. A cadenza mensile proponiamo visite anche nei quartieri di San Salvario e Barriera di Milano, per farvi scoprire alcuni degli street artist più famosi al mondo che hanno deciso di lavorare a Torino.

In particolare, il quartiere di Barriera di Milano vibra grazie alle straordinarie opere di Francesco Millo. I lavori di questo straordinario artista sono conosciuti in tutto il mondo e rendono Barriera di Milano uno dei luoghi più interessanti, al mondo, della street Art contemporanea.

Vi aspettiamo!

Il Tour in immagini

Contattaci compilando il seguente modulo…

Privacy Policy

… oppure scrivendoci ai seguenti recapiti:

Francesca Regano | Guida Turistica